L’esilarante show di Paola Pasqui a Villa Trossi


Mediagallery

Appuntamento della festa per Paola Pasqui che venerdì 16 agosto, ore 21. 20, torna a Villa Trossi con uno spettacolo inedito, ‘Pillole di Paola’, il cui titolo gioca con una duplice interpretazione: pillole intese come pensieri esposti nei monologhi brillanti della cabarettista, ma anche in senso letterale, come veri e propri psicofarmaci, paradossalmente irrinunciabili proprio per chi ancora mantiene qualche sprazzo di ‘normalità’ in una realtà schizofrenica e distopica.

Ed è infatti in un gioco di distopie comiche fra presente e futuro, in un continuo rimando di situazioni vissute, paventate o talvolta auspicate, che si dipana la nuova fatica di Paola, in cui il registro ironico e surreale che le è proprio viene spinto all’ennesima potenza.

Una serata, potremmo dire, in cui si ride con tutti gli organi: di pancia, com’è giusto che sia, di cuore, doverosamente, ma anche di testa. Organo quest’ultimo, ahinoi, un po’ troppo bistrattato ultimamente. Il tutto condito come di consueto dalla arguzie, dalla vivacità e dalla intelligenza di Paola Pasqui.

Ingresso 10 euro. Prenotazioni 3356067348 – 3385081221