The Arts & Fun (con Madrelingua inglese)

Mediagallery

Il corso si svolge tutti i lunedì a partire dal 14 ottobre 2019 e termina il 11 maggio 2020. I gruppo età 6-8 ore 17-18; II gruppo età 9-11 ore 18-19.

 All Arts for All! è il nostro slogan!
Come possiamo arrivare a comprendere storie, poesie, film, musica o altri testi se le nostre  menti, le nostre  emozioni e la nostra  fantasia non sono  pienamente  coinvolte?
Crediamo che per immergersi in una serie di  attività creative e divertenti, mentre si impara l’inglese, i ragazzi debbano essere non solo preparati ma anche molto entusiasti del viaggio di apprendimento che li attende.
Attraverso la cultura, la storia dell’arte, ma anche il disegno, la pittura, la musica, i film, i giochi di ruolo  e il teatro, la danza e il canto, tutti i nostri studenti avranno la possibilità di condividere nuove parole, idee e pensieri usando l’inglese.
La lingua inglese può diventare infatti per questi studenti uno strumento prezioso per realizzare in futuro i loro sogni.

Programma

Questo nuovo corso è dedicato ai bambini che intendono scoprire nuove abilità e passioni combinando le diverse arti con l’inglese.

Traditional Visual Arts, Modern Visual Arts, Science, Comics, Photo, Architecture, Nature, Landscape, Music, Theatre, Cartoons, Games e molto altro saranno gli ambiti della sperimentazione appositamente progettata per questo nuovo corso immersivo e divertente.

La lingua inglese, il cui studio è proposto seguendo i testi Cambridge e Oxford (livelli A1-B2), non costituisce il fine ma il mezzo per esprimere la propria creatività.

La metodologia e i materiali di studio sono progettati ad hoc per i livelli e le fasce d’età dei ragazzi in modo da potenziare l’ascolto, la pronuncia, la conversazione, la lettura.

In un “talent show” finale i ragazzi presenteranno le loro opere con tanto di performance.

What are you waiting for to join us?

Docenti associati: